Home

Il presidio di Libera Ponticelli e le due ass. aderenti, Terra di Confine e ArciMovie, il presidio di Libera Volla e l'ass. Iris Volla alla luce dei recenti eventi che hanno visto vittima il nostro quartiere, intendono condannare con decisione quanto avvenuto.
Ieri mattina intorno alle 13, in via Camillo de Meis, alcune persone hanno esploso dei colpi di arma da fuoco prima di scomparire; ciò a 24 ore dall’incendio ai danni di una pescheria, sempre in via de Meis, e dell’abitazione di un pregiudicato, incendio che ha messo a rischio l’incolumità dei residenti dell’area, e a poche ore dall’accoltellamento ai danni di un 17enne per un tentativo di rapina a Volla.
Spari, incendi, rapine sono parte di una mentalità criminale e malavitosa che si pone in netta contrapposizione non solo con il nostro operato quotidiano, ma anche con la sicurezza dei singoli cittadini.
A queste ore di terrore rispondiamo ancora più forti e coesi con tutte le armi a nostra disposizione: educazione, Cinema, Arte e cultura.
Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza tutta a farsi carico con noi di questa battaglia di civiltà e non restare silente.