COMICS EST!
Fiera del fumetto e delle arti grafiche a Napoli Est
L’organizzazione di volontariato “TerradiConfine”, nell’ambito degli eventi natalizi organizzati nel Comune di Napoli “Natale ha Napoli”, darà vita ad una fiera del fumetto e delle arti grafiche a Napoli Est.
L’obiettivo
Diamo l’opportunità ad artisti ed appassionati di fumetto, illustrazioni, disegno, pittura, fotografia, di fare rete, di farsi conoscere e di cimentarsi sempre di più nell’arte.
L’obiettivo è quello di proporre un programma fitto e pieno di spunti interessanti per i ragazzi della zona orientale di Napoli.
Lo scopo è quello di creare un clima tale da invogliare i ragazzi ad assecondare le proprie attitudini artistiche ed il proprio fermento creativo, per combattere – anzitutto con la cultura – lo stato di degrado in cui versiamo.
Si invitano gli artisti che vogliono esporre a contattarci all’indirizzo info.terradiconfine@gmail.com.
L’evento
Ci sarà largo spazio agli artisti per farsi conoscere, per provare le proprie abilità a confronto, con gare di disegno e live painting, e di accrescere la propria esperienza con la presenza di esperti nel campo.
Anche per i soli appassionati, o aspiranti artisti, l’evento sarà ricco di attività: dalla proiezioni di cortometraggi animati alle lezioni rapide di disegno, dallo scambio con gli artisti agli incontri con veterani dell’arte.
Presenti le figure di Dario Sansone (cantante dei Foja e fumettista) l’illustratrice Ilaria Grimaldi, la disegnatrice Fran De Martino, i pittori Giuseppe Autiero e Giovanni Mangiacapra.
Prossimamente altri nomi!
L’intero percorso sarà accompagnato da spazi espositivi e musica live.
Data – 23 dicembre 2011, dalle 15.00.
Luogo – Centro giovanile Asterix
via atripaldi 51, San Giovanni a Teduccio (accanto Laghetto)
Come arrivare:
Bus- 156, C92
Treno- linea sarno fermata Barra o San Giovanni
Bus- 156, C92
Treno- linea sarno fermata Barra o San Giovanni
Mappa: