TerradiConfine APS

Il mio compleanno per TerradiConfine

Mi chiamo Pasquale Leone e l’11 dicembre compirò 30 anni.

Ho sempre pensato che la felicità sia reale solo se condivisa, e per questo ho deciso di aprire una raccolta fondi per l’associazione TerradiConfine, la mia associazione.

Sono nato a Napoli, per la precisione a Napoli Est, a Ponticelli, un quartiere popolare e col più alto tasso di abbandono scolastico d’Europa, dove la camorra imperversa da tanti anni.

Sono uno scout, un capo scout Agesci, studio informatica e aiuto mia madre nel negozio di famiglia.
Sono il referente provinciale di Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie ed ho partecipato alla fondazione del presidio di Libera a Ponticelli.
Amo andare in bicicletta, i sigari, il cantautorato italiano ma anche Bob Dylan, e soprattutto amo inseguire i sogni.

Regalami un sogno
Il mio sogno è il motivo per cui mi alzo ogni mattina, per cui resto sveglio anche se sono stremato: il bene per tutti, nessuno escluso.

Sembra più facile a dirsi che a farsi.
Per realizzarlo lavoro tutti i giorni nel centro Ciro Colonna, una scuola di 2000 mq da ristrutturare, dedicata all’ultima vittima innocente della camorra a Ponticelli.
Qui accogliamo bambine e bambini, ragazzi e ragazze del quartiere, con laboratori, didattica, assistenza, con TerradiConfine e tanti compagni di viaggio.

Chi mi conosce sa che passo tutte le mie giornate a scuola, e per il mio compleanno non desidero regali materiali e inutili, non saprei che farmene: il regalo più grande che possiate farmi è di darmi l’opportunità di avvicinarmi un pochino di più al mio sogno.

Voglio ristrutturare la scuola Ciro Colonna e accogliere tutti.
Per cambiare Ponticelli, per renderla un quartiere da vivere, e non da cui scappare.

Se mi vuoi bene, o se credi anche tu nel mio sogno, dammi una mano:
fai adesso una donazione all’associazione TerradiConfine.

L’unico regalo che desidero è questo: un sogno.

 

Dona tramite paypal




Quanto manca al nostro obiettivo
0%

Dove vanno le donazioni
Tutte le donazioni sono direttamente raccolte sul conto corrente di TerradiConfine, con destinazione vincolata all’utilizzo per le attività al Centro Polifunzionale Ciro Colonna, la scuola che il Comune di Napoli ha affidato a Maestri di Strada, TerradiConfine e altre associazioni, a Ponticelli.

Necessitiamo di oltre 200.000 euro per ristrutturare il tetto e altre stanze, una parte è stata già raccolta e ogni giorno facciamo un passo avanti.

Questa donazione è detraibile ai sensi dell’articolo 14 della legge n.80 del 14/5/2005 di conversione del DL 14/03/2005 n.35

0
Raccolti fino ad ora