A TUTTI I GIOVANI DI PONTICELLI

QUESTO QUARTIERE È ABBASTANZA GRANDE PER I NOSTRI SOGNI

{source}<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FTerradiConfine%2Fvideos%2F456289878639510%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>{/source} 

Siamo un piccolo gruppo di giovani di Ponticelli, o quel che ne resta, ma con dei sogni immensi!

Ogni giorno dedichiamo forze ed energie a questo quartiere per fare educazione, rigenerare spazi, fare musica e cultura. Per curare la Memoria delle Vittime Innocenti della camorra.

Abbiamo vissuto una stagione fantastica di impegno, di eventi e di percorsi fino al 2015 quando fummo costretti a chiudere l’unico centro giovanile totalmente autofinanziato del territorio che per tre anni era stata la nostra casa. 

Oggi portiamo avanti con i denti tante iniziative, altre si aggiungono giorno per giorno, ma le forze sono sempre troppo poche!

Insieme a tante associazioni amiche del territorio abbiamo lottato, stiamo lottando, per uno spazio per i piccoli ed i giovani del quartiere :  il Centro Polifuzionale Ciro Colonna

Una scuola senza più alunni da trasformare in una casa, un luogo dove crescere e imparare, dove stare insieme, costruire comunità e provare ad inventare possibilità lavorative.

Non sappiamo quali sono i vostri sogni ma sappiamo per certo che Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà.

Cerchiamo compagni di viaggio con un’idea politica chiara: la speranza!

Portateci i vostri sogni, le vostre paure, condividiamoli, rimbocchiamoci le maniche.

Il nostro quartiere ha radici profonde e forti, così come i nostri nonni hanno cacciato i nazifascisti da Ponticelli, cacciamo via tutto ciò che ci opprime e proviamo a costruire qualcosa insieme.

Non possiamo offrirvi tanto, possiamo mettere al centro le nostre cadute, i nostri fallimenti, tante ansie ma anche quel che abbiamo sentito ogni volta che ci siamo rialzati, relazioni umane autentiche e qualche piccolissima esperienza comunitaria in cui abbiamo detto “si può fare”.

Incontriamoci! Mobilitiamoci! Troviamo insieme un motivo per restare!

Vi aspettiamo tutti i lunedì dalle ore 19,00 presso la Casa del Popolo su Corso Ponticelli!

Per poter partecipare agli incontri vi servirà una penna e un sogno, noi portiamo la birra.

Per info 333 972 3255 o info@terradiconfine.napoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *