TerradiConfine da 15 anni opera a Napoli per i giovani e bambini più scamazzati, quelli che vengono emarginati o etichettati solo perché nati nel “quartiere sbagliato” o nel “rione della camorra” a detta di qualcuno.
Da sempre questa narrazione ci è andata stretta, un senso di rivalsa forte ci ha portato ad alzare la voce e gridare a gran voce, abbiamo capito che un altro modo di vivere questi luoghi era possibile, mettendoci la faccia e con competenza costruire opportunità per poter trovare, cercare, sentire “un motivo per restare”.
Tante oramai sono le attività che viviamo tra il Centro Polifunzionale Ciro Colonna con Bimbi Spazi.A.Li. , la Biblioteca Comunale Grazia Deledda con SocializziAmo in Biblioteca, alla squadra di calcio Rionale dedicata a Ciro, alle attività per la memoria delle vittime innocenti di camorra , all’Orto Sociale del Benessere e della Salute, alla Villa Romana di Caius Olius Ampliatus ecc ecc….
Col tuo sostegno possiamo continuare l’azione con i bimbi, gli adolescenti a rischio abbandono scolastico ed i giovani in cerca di spazi di aggregazione e cultura dei nostri quartieri.