E’ partita l’iniziativa “Regalaci un libro, regalaci un sorriso” promossa dalle librerie Giunti al Punto su tutto il territorio Nazionale, invitando tutti a recarsi in quest’ultime, per donare, in piena libertà di scelta, uno o più libri che insieme al supporto di numerosissime associazioni di volontariato verranno distribuiti su tutto il territorio Nazionale.
Ed ecco che a Napoli è nato l’accordo con la libreria Giunti al Punto di Napoli durato dal 01 marzo fino al 31 dicembre 2021 (con sospensione durante il mese di agosto), che ha chiesto ai propri clienti, di donare libri per l’iniziativa in questione e ha consegnato quanto raccolto alla nostra associazione TerradiConfine.
Nasce così nel quartiere Ponticelli periferia est di Napoli al Centro Ciro Colonna, una fantastica Libreria Sociale, contenente al suo interno tantissimi libri per tutti i gusti, per grandi e per i più piccolini. E sono proprio i più piccolini ad essere i maggiori fruitori, correndo a scegliere accuratamente i libri che più gli piacciono custodendoli nelle loro case.
TerradiConfine ha da subito collaborato in questa iniziativa con grande entusiasmo, essendo già presente sul territorio con tante altre iniziative e progetti con l’obiettivo sempre un quartiere difficile come Ponticelli migliore e ricco di vita associativa dove poter mostrare e far apprendere i più giovani la solidarietà, senso civico e rispetto del prossimo.
Ed è in questa iniziativa che terradiConfine ci ha visto lungo nell’avvicinare i bambini alla lettura, per mostrare che in un quartiere come Ponticelli è importante seminare cultura per poter in futuro raccogliere i più bei frutti.
Anche se l’iniziativa “Regalaci un libro, regalaci un sorriso” è terminata il 31 dicembre 2021, l’associazione continuerà a mantenere in vita la Libreria Sociale con le donazioni che proverranno dalle varie realtà del territorio o anche dalle donazioni dei singoli.